Nov 132018

Challenge Detox: stiamo arrivando, tutte colme di entusiasmo!

Challenge Detox: stiamo arrivando, tutte colme di entusiasmo!

challenge detox

Ciao Amiche Donne e Mamme!

Innanzitutto vi voglio ringraziare per l’entusiasmo con cui avere aderito alla mia Challenge Detox. Avete dimostrato voglia di mettervi in gioco, di socializzare e far emergere la tanto decantata solidarietà femminile, quindi comincio con il dirvi: siete, anzi siamo, delle grandi! A questo proposito ricordo a tutte le lettrici che sono ancora aperte le iscrizioni: basta scrivere in un commento qua sotto che desiderate partecipare e vi contatterò immediatamente. E’ tutto gratis: un gruppo di amiche che vogliono rimettersi in forma psicofisica in 7 giorni, supportandosi a vicenda.

Challenge Detox: ecco come funzionerà

Manca davvero poco all’inizio della nostra settimana detox, quindi vi comincio a spiegare come funzionerà. Innanzitutto ricordiamo a cosa serve:

  • ripulire l’organismo dalle tossine e tutti e 7 i chakra, quindi riacquistare benessere sia fisico che mentale;
  • perdere qualche kg;
  • ricostituire la flora batterica, il che significa pelle più liscia e pura, aspetto più radioso, capelli più forti e lucenti, unghie che crescono più rapidamente;
  • regolarizzare le funzioni organiche soprattutto a livello di diuresi e intestino, ma anche migliorare la capacità digestiva;
  • fare un pieno di vitamine per supportare al meglio il sistema immunitario durante l’autunno, stagione di influenza;
  • recuperare equilibro psicologico quindi sentirsi più energiche, rilassate, positive, propositive e dormire meglio.

Come si strutturerà la Challenge Detox?

La settimana Detox si baserà fondamentalmente su due principi essenziali:

  • detossificare il corpo dalle scorie, agendo sull’alimentazione;
  • purificare i 7 chakra per ottenere maggiore benessere e serenità mentale, agendo sul pensiero.

Per quanto riguarda l’alimentazione, ci si baserà sulla suddivisione degli alimenti in base al loro colore. Ecco come:

  • 1° giorno, dedicato a Muladhara, il primo chakra detto della radice. Si trova tra l’ano e i genitali ed è identificato con il colore rosso. Per questo motivo, cominceremo con una giornata a base di alimenti rossi.
  • 2° giorno, dedicato a Ivadhisthana, il secondo chakra, quello sacrale. Si trova all’altezza della vescica e regola l’apparato urinario. Il suo colore è l’arancione, perciò il martedì ci nutriremo con alimenti di questo colore.
  • 3° giorno, quello di Manipura, il chakra posizionato a livello dell’ombelico, che agisce sulle funzioni pancreatiche. Mercoledì, quindi, alimentazione tutta gialla, che è il colore che identifica appunto il terzo chakra.
  • 4° giorno, è la volta di pensare a Anahata, il chakra del cuore, posizionato al centro del petto. In questa giornata il colore dominante sarà il verde.
  • 5° giorno, quello di Vishudda, il chakra posizionato a livello della laringe, che domina la tiroide e che desidera, per purificarsi, alimenti di colore blu.
  • 6° giorno, passeremo a occuparci di Aina, il chakra che si trova tra le sopracciglia e che stimola l’ipofisi, detta anche ghiandola pituaria, a lavorare al meglio e quindi al riassetto dell’asse ormonale. In questa giornata sceglieremo cibi di colore indaco.
  • 7° giorno, l’ultimo della nostra sfida, sarà tutto dedicato al chakra della corona, della testa, chiamato Sahasrara e scegliere solo ed esclusivamente alimenti di colore viola.

Tutte le iscritte

Ricevereranno, entro domenica sera, una mia e-mail nelle quali invierò il piano alimentare completo per la Challenge Detox, con tanto di ricette. Sono tutte semplici e molto gustose, equilibrate a livello di micro e macronutrienti e light, per far sì di contrastare efficacemente adipe in eccesso e ritenzione idrica.

Detossificare la mente

Abbiamo però detto che il nostro obiettivo non è solo quello di ripulire il nostro corpo, per ritrovare salute e bellezza, ma anche quello di liberare e riequilibrare la mente, per promuovere il flusso di pensieri positivi. A questo proposito, tutte le iscritte alla Challenge Detox riceveranno 7 meditazioni audio.

Una sfida non da poco: in una settimana riacquistare salute, bellezza, benessere ed equilibrio psicofisico. 7 giorni in cui ci sforzeremo di dedicarci ogni giorno un po’ di tempo per noi, per il nostro benessere. Siete pronte? Io sì! Se non ti sei ancora iscritta, fallo subito, semplicemente lasciando un commento. Non costa niente e c’è solo da guagnare in salute, benessere e amicizia!

Il tutto si svolgerà sulla mio gruppo basta chiedermi l’iscrizione al gruppo   Facebook, della quale ti lascio il link:

https://www.facebook.com/groups/406993523133058/