Nov 062018

Challenge Detox: partecipate in tante per mille motivi! Aperte iscrizioni!

Challenge Detox: partecipate in tante per mille motivi! Aperte iscrizioni!

Imparare a volersi bene, a prendersi cura del proprio corpo, ad assumere comportamenti salutari e benefici per la propria salute e bellezza deve essere divertente come un gioco. Usciamo dal cliché “dieta=sacrificio” o “attività fisica=sforzo”. Siamo donne, siamo belle, siamo mamme e dobbiamo cominciare a guardarci allo specchio ogni mattina e sentirci soddisfatte sia del nostro aspetto che di tutto ciò che riusciamo a realizzare e costruire ogni giorno, esclusivamente grazie alle nostre capacità e alla nostra bravura. Per questo ho deciso di proporvi un gioco, una Challenge Detox da fare tutte insieme.

challenge detox

Creiamo un Challenge Detox Team!

Ragazze, parliamoci chiaro: a breve giro di boa saremo tutte risucchiate dal delirio natalizio. Dolci da assaggiare, regali da comprare, cenoni da preparare e piatti super-calorici di mamma e suocera da non poter rifiutare. Se non approfittiamo di questo periodo per perdere qualche kg e assumere un aspetto radioso, quando? Ecco perché ho pensato di proporvi la Challenge Detox. Sapete cos’è che fa fallire un percorso di miglioramento della propria forma psicofisica? Molte di voi diranno:

  • troppe privazioni alimentari, sono già stressata, non posso rinunciare a soddisfare il palato;
  • poco tempo a disposizione, tra marito, figli e lavoro non posso fare ginnastica;
  • non riesco ad organizzare pranzo e cena per la famiglia, figuriamoci se dovessi prevedere pasti diversi per me.

No, amiche. Non sono questi i motivi per cui un percorso di “remise en forme” fallisce dopo pochi giorni. Il problema è la scarsa motivazione. E come si acquisisce la motivazione? Grazie al “mums powers!” che è il concetto positivo che vorrei trasmettervi. Ora vi spiego meglio.

challenge detox

Una settimana tutte insieme: chi ci sta?

Hai messo su qualche kg? L’autunno ti toglie energia e le belle passeggiate tonificanti sulla spiaggia ormai sono un ricordo? Hai la pelle spenta, magari è spuntato qualche brufoletto o ruga che non ti sembra affatto ci fosse qualche mese fa? Hai le occhiaie? I tuoi capelli cadono, sono deboli, spenti? Ti senti stanca, triste, depressa? Sei insonne? Sono tutti campanelli d’allarme che il tuo corpo ti stai mandando: sei intossicata, ci sono troppe tossine nel tuo organismo. Vuoi tornare bella, energica, radiosa e in forma? Allora valuta la possibilità di iscriverti alla mia Challenge Detox e uniamoci tutte insieme, motivandoci l’un l’altra, per ottenere risultati veloci e tangibili. Di cosa si tratta?

Una settimana durante la quale, tutte insieme, ci impegneremo a mangiare sano e a dedicare almeno 15 minuti al giorno allo yoga. Non ti preoccupare: i menù settimanali per la Challenge Detox li fornirò io, così tu non dovrai scervellarti e potrai organizzare tutti i pasti in modo semplice e veloce. Tieni conto che la “dieta challenge detox” non prevede pasti fissi ma, semplicemente, una lista di alimenti da combinare tra loro come meglio credi. Il tuo unico impegno sarà fare la spesa per tutta la settimana e poi, ogni giorno, nutrirti di ciò che il protocollo prevede, a tuo piacimento. Ogni giorno ci sarà un post su Facebook dove ognuna di noi potrà:

  • condividere foto e ricette di ciò che ha consumato durante il giorno;
  • postare foto, video o semplicemente raccontare i suoi 15 minuti di attività yoga rilassante o meditazione;
  • parlare delle sue emozioni a riguardo;
  • dare consigli di qualunque genere, alimentari, sportivi, cosmetici.

challenge detox

Tutte insieme, confrontandoci e motivandoci a vicenda. Chi ci sta? Iniziamo a raccogliere le adesioni. Non temete: è una sfida, certo, ma non ci sono regole restrittive e nessuno giudicherà nessuno. Voglio solo creare un gruppo, una rete di amicizie tra donne che si capiscono a vicenda, prese da impegni, figli ma tanta voglia di stare bene ed essere belle in forma. Iscriviti con un commento! Alla fine della settimana, per tutte le partecipanti, un piccolo omaggio simbolico, per dimostrarvi simpatia, stima e affetto: tre ricette gratis, estrapolate dal mio e-book in preparazione in anteprima. Dai, ragazze, vogliamo arrivare a Natale bellissime ed essere le Regine del Veglione? Cominciamo a lavorare su noi stesse da ora!

Risultati che si ottengono con una settimana di Challenge Detox

challenge detox

Cosa otterremo in una settimana? Mica poco:

  • perdita di 1-3 kg;
  • pelle più luminosa;
  • capelli più forti e splendenti;
  • miglioramento di tutti i problemi digestivi, inclusa una ritrovata regolarità intestinale e meno gonfiore addominale;
  • diminuzione della cellulite;
  • più energia;
  • sonno più efficiente;
  • più serenità psicologica grazie all’apertura e alla pulizia dei chakra che otterremo con soli 15 minuti di yoga o meditazione al giorno.

Iscrivetevi: https://www.facebook.com/giorgiacolavolpefanpage/