fbpx

Giorgia Colavolpe

Sono Giorgia ideatrice del metodo MammaSana & Insegnante Yoga e Mindfulness, ed esperta di cucina naturale macrobiotica.

A me piace definirmi una facilitatrice del benessere, una ricercatrice di soluzioni , un’amante dello studio e della vita. 
In altre parole, il mio obiettivo è aiutare le mamme che vogliono avere una vita di totale salute e benessere a 360°, a creare e coltivare uno nuovo stile di vita in cui prendersi cura di loro stesse e vivere con gioia, serenità ed equilibrio.

Giorgia
2753399

Come lavoro

Ogni giorno mi dedico a lavorare con persone come te, usando le stesse strategie, soluzioni e proposte che ho utilizzato per me stessa negli ultimi 15 anni della mia vita.

In seguito all’improvvisa perdita di mia mamma per una brutta malattia, ho dedicato la mia vita allo studio e alla scoperta di come evitare di ammalarsi e come prevenire gravi disturbi e malesseri. 

Nel mio gruppo facebook MammaSana ogni giorno tantissimi consigli per vivere bene a 360°

189312-OXJXJN-144

Che cos’è il Metodo MammaSana 

Perché ho fondato questo metodo?
Perché ho il bisogno di condividere tutto ciò che ho appreso e sperimentato negli anni sul mio corpo e sulla mia mente.
 
• Ho iniziato a studiare le discipline olistiche quando mia mamma scoprì di avere un tumore al seno, volevo aiutarla in qualche modo, avevo 20 anni..
Così ho iniziato a studiare e frequentare la macrobiotica.
Ha studiare tanti libri sull’argomento alimentazione e prevenzione e ogni notte mi domandavo perché venisse il cancro.
Lei fece chemio e radio..superò i due anni, stava bene.
Poi un giorno uscì di casa con la macchina ed ebbe un arresto cardiaco. Rimase 9 mesi in coma profondo.
Io in quei mesi e dopo la sua morte per non andare in depressione inizia a seguire insieme al mio fidanzato e ora marito, un corso di yoga e meditazione che mi salvo dal vortice dell’ansia,panico e profondo dolore.
E da lì è iniziata la mia ricerca interiore con tantissimi corsi di formazione sulla crescita personale,yoga,mindfulness,laurea in psicologia,alimentazione sana ecc..
 
• e da tutto ciò, oggi voglio condividere con te tutte le mie esperienze e conoscenze,ti proporrò settimanalmente dei consigli sull’alimentazione macrobiotica, sullo yoga e sulla meditazione,su rimedi naturali come gli oli essenziali.
Dividerò gli argomenti in giorni settimanali.
Così avrai un quadro completo per essere una MammaSana 
 
• oggi la mia missione è aiutarti a stare bene nel corpo e nella mente,perché in questi dieci anni che mia mamma è  morta ho capito che per essere serena e stare bene fisicamente e mentalmente dobbiamo lavorare su tutte e due i fronti perché siamo un tutt’uno come dice lo yoga .
Il percorso può essere lungo,pieno di ostacoli e avvolte rinunce,ma la vita è questa…
 
• tante volte e ancora oggi sopratutto quando è nato mio figlio, mi sono domandata del perché mia mamma fosse morta così presto, a questa domanda posso solo rispondere ora che la vita ci mette davanti delle sfide e le cose accadono perché devono accadere,ho accettato,perdonato e ringraziato..perché tutto ciò mi ha reso ciò che sono ora.
“Non arrenderti,rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo”🦋🌸💖
Namaste