Ott 302018

Menù mensile per cambiare vita, aspetto e mentalità

Menù mensile per cambiare vita, aspetto e mentalità

Care amiche, come vi ho sempre detto la mia professione, che è anche una passione e una missione, consiste nell’aiutare le persone a trovare o ritrovare il proprio benessere. Ho studiato molto e ho sperimentato in prima persona il percorso che propongo alle mie clienti e so per certo che riprendere in mano le redini della propria vita ed essere felici, belle, in forma e soddisfatte di se stesse, si può. A tutte le età e a tutte le condizioni. Come? Iniziando un percorso di consapevolezza e cambiamento che prevede la modificazione delle proprie abitudini alimentari, l’inserimento di sessioni di yoga rilassanti e meditative e l’acquisizione di una mentalità più serena e consapevole.

Se vuoi stare bene, cambia

menù

Ritrovare e mantenere il benessere è possibile. Qualunque sia la tua età e la tua condizione di partenza. Bisogna solamente prendere consapevolezza di se stesse e comprendere che, innanzitutto, ognuna di noi è una creatura preziosa, bella e potenzialmente felice e serena. La vita frenetica, i dispiaceri e lo stress sono sì ostacoli ma li possiamo superare. Io l’ho fatto in prima persona, mettendomi in gioco ma anche studiando molto. Voglio condividere ciò che ho imparato, e sperimentato, con voi. Per questo nasce il mio “Menù 30 giorni“, un prodotto che presto metterò a vostra disposizione, per darvi la possibilità di seguire il mio stesso percorso e ottenere i risultati soddisfacenti che sono riuscita a raggiungere io. La prima cosa da fare, infatti, è iniziare a volersi bene e prendersi cura del proprio corpo, partendo da un’alimentazione sana ed equilibrata. Con il mio “Menù 30 giorni” voglio fare due cose:

  • insegnarvi ad elaborare menù giornalieri equilibrati e sani, in modo da darvi gli strumenti per ricalibrare tutta la vostra alimentazione e imparare a mangiare bene, abbinando al meglio gli alimenti. In questo modo, mangiare sano non è più “dieta” ma diventa “stile di vita”;
  • sollevarvi dall’incombenza di dover pensare ogni giorno a cosa dover preparare, così da potervi aiutare a ritagliarvi ogni giorno un po’ di tempo per voi stesse, per rilassarvi con sessioni di yoga o con qualsiasi cosa vi piaccia fare e vi doni benessere.

Inizia dall’alimentazione

menù

Noi siamo ciò che mangiamo. Tutto il nostro corpo dipende da quello che mettiamo nel piatto, mente inclusa. Alcuni cibi intossicano il nostro organismo, così come le combinazioni sbagliate. Un corpo intossicato significa:

  • ingrassare;
  • perdere tonicità muscolare;
  • pelle e capelli spenti, grassi o secchi, poco luminosi;
  • pensieri negativi;
  • disturbi del sonno;
  • vari disturbi fisici, riconducibili soprattutto al sistema nervoso, immunitario, all’apparato digerente e urinario.

Imparare a mangiare bene, facendo scelte sane e abbinamenti ottimali, aiuta a contrastare tutti questi problemi. Mangiare sano, mangiare naturale, alimentarsi secondo regole significa essere più sane e belle ma anche più serene e felici. Il mio ricettario “Menù 30 giorni” sarà il primo di una serie di manuali dai quali potrete, step by step, attingere consigli e strategie per cambiare la vostra vita, ritrovare la forma perfetta e l’equilibrio psicofisico.

Il mio ricettario: il primo tassello

menù

Ho sperimentato sulla mia pelle gli effetti negativi di un’alimentazione sbagliata e, di contro, ho visto su me stessa come è possibile ritrovare la forma, la salute, la bellezza e il sorriso quando si decide di rispettare il proprio corpo e nutrirlo nel modo giusto. Per questo adesso sto preparando una serie di manuali per voi, per darvi gli strumenti utili a raggiungere gli obiettivi che hanno reso felice me. Prossimamente vi presenterò il mio ricettario, che sarà il primo gradino da affrontare nel percorso di cambiamento. Sarà composto da 30 menù dettagliati, studiati e formulati per nutrire l’organismo in maniera ottimale, per ripristinare l’asse ormonale e sensoriale, per disintossicare il corpo dalle scorie e la mente dai pensieri ossessivi e negativi. Dopo un mese di alimentazione naturale e sana, sarete pronte ad affrontare il secondo grande cambiamento, ossia l’introduzione di sessioni di yoga, che serviranno non solo a migliorare l’armonia del corpo ma anche, e soprattutto, a detossinare la mente dai pensieri ossessivi e negativi che influiscono sulla salute, sul benessere e sulla bellezza.  Naturalmente potrete sempre contare sul mio supporto e sulla mia assistenza. Sarò a vostra disposizione per qualunque delucidazione e consiglio. Vi aggiornerò presto sull’uscita di questa prima parte del manuale che potrebbe cambiarvi la vita, così come l’ha cambiata e migliorata a me.

Giorgia